No.Mo. District incontra Roma
A luglio scorso, presso gli uffici del Comune di Roma, si è tenuta un'importante riunione tra i diversi soggetti coinvolti nella valorizzazione del parco delle Sabine per presentare il progetto di riqualificazione, che ha l’obiettivo di trasformare le aree verdi in uno spazio pubblico dalle grandi qualità naturalistiche e paesaggistiche.
Questo ambizioso progetto è concepito con l'intento di realizzare spazi qualificanti per tutta la comunità e la cittadinanza. Il piano prevede la realizzazione di aree attrezzate con panchine nelle vicinanze delle zone residenziali, aree giochi per i più giovani, aree dedicate allo sport, zone per gli amici a quattro zampe e una rete di percorsi pedonali e ciclabili che faciliteranno l'accesso e permetteranno la connessione tra i quartieri del quadrante nord di Roma attraverso il Parco.
L’obiettivo condiviso è quello di trasformare il quartiere per renderlo un luogo dove i cittadini, dal più giovane al più anziano, possano vivere secondo i più alti standard di qualità.